I milanesi pensano che gli orti siano una attività per poveri anziani ben pensanti.
In cascina Torchiera senz’acqua pensano invece che tutti abbiano diritto di coltivare per ricordare le tracce agricole della città, per avere cibo a km zero, per riprendere la propria autonomia e capacità produttiva.
Categorie
Che cos’e’
<Qui trovi il Manifesto di orto diffuso,
la rassegna stampa
e le MAPPE DI MILANO E ROMA
sono due mappe di tutti gli orti cittadini, per dimostrare che le metropoli sono città-minestrone, dove i tanti ingredienti hanno la possibilità di diventare ancora migliori mescolandosi tra di loro.
puoi contribuire segnalando- -orti sui balconi
- -orti in strada
- -orti comunitari
- -orti che ancora non esistono (aree libere da reinventare....)
- -orti...dappertutto...
segui @ortodiffuso su Twitter e Facebook (attenzione la pagina giusta è Ortodiffuso NON Orto diffuso e condiviso, quella di un gruppo di Vicenza)
scrivi a: ortodiffuso(at)inventati.org per aggiungere nuovi punti alla mappala tua mail verrà autorizzata e potrai editare da te le mappe aggiungendo orti o spazi liberi
Iscriviti alla mailing list di ortocircuito/rape metropolitane per metterti in rete con tutti gli orti e giardini milanesi.
Guarda anche il sito Libere Rape MetropolitaneCompila anche la Scheda per la mappatura di orti e spazi liberi con i dati completi per mappare gli orti esistenti e gli spazi da dedicare a un verde partecipato.